top of page

Bellezza capelli in estate, segui i consigli di Annalisa Zanchin parrucchieri a Vergiate

Anche durante queste settimane dobbiamo continuare a prenderci cura dei nostri capelli, nutrire e proteggere il colore e seguire alcuni piccoli consigli che vi faranno arrivare a settembre in gran forma.

La bellezza di un look e dei nostri capelli dipende dall’intero progetto che si va a realizzare, ecco perché con una buona struttura del nostro stile riusciamo ad ottenere ciò che desideriamo. Tra le domande e le esigenze più frequenti in questa stagione c’è sicuramente quella che riguarda la gestione del look, che deve coincidere con nuove abitudini, stile di vacanza e relax, e le possibilità (più o meno comode!) per prenderci cura della bellezza e della salute dei capelli.

Innanzitutto continuate a proteggere sia i capelli che la cute ;siamo ad agosto e i raggi solari sono ancora forti, per chi è ancora in vacanza non bisogna abbassare la guardia del livello di protezione (usate cappellini, bandana, utilizzate prodotti protettivi specifici), e anche se siete in città tenete presente che stare tante ore all’aria aperta rischia di far sbiadire il colore e di disidratare i capelli.

Quando si progetta un look – dal taglio al colore – è sempre opportuno, con una valutazione e una consulenza professionale, far presente le proprie esigenze, ciò che si aspetta dallo stile desiderato, quanto tempo in genere ci si dedica ai capelli e con che modalità. L’insieme di tutto viene poi ottimizzato per il miglior look, come disegnato su misura. ecco perché alcuni look di capelli tengono molto bene per tutta l’estate, mentre altri appaiono molto rapidamente rovinati e come fossero trascurati.

Ciò che ci dà la marcia in più è ovviamente il mantenimento, vanno utilizzati prodotti di alta qualità, dallo shampoo alle maschere, che devono essere specifiche per la vostra tipologia i capello. La disidratazione e la perdita d’acqua è la principale causa di perdita di colore e inaridimento e indurimento delle lunghezze, usate la massima attenzione e rientrerete a settembre con capelli luminosi e robusti, e uno stile che vi “veste” ancora alla perfezione!

Se avete domande scriveteci e continuate a seguirci, vi aspettiamo in salone, a presto!

10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page