top of page

Bellezza capelli e look delle feste, segui i consigli di Annalisa Zanchin parrucchieri a Vergiate

Siamo nelle settimane più fredde, ma avremo anche tanti giorni di festa, di relax, per stare con i nostri cari, per cui non trascuriamo la bellezza dei capelli. Innanzitutto non dimentichiamo di nutrire e mantenere curato e idratato il nostro colore; organizziamoci per tempo per ottenere lo stile che desideriamo, che sia piacevole e gestibile per tutti i giorni e anche che ci dia la possibilità di avere un look più scintillante nei giorni di festa.

Se taglio e colore sono in ordine sarà più facile ottenere lo stile desiderato, che si raggiunge dopo una consulenza approfondita in cui si va a progettare il look secondo le proprie esigenze. Un consiglio che vi vorrei dare è quello sul colore: siate molto scrupolose nello scegliere professionalità e alta qualità dei prodotti utilizzati, anche quelli a casa per il mantenimento. Non vale mai la pena rovinarsi i capelli per poco, quando poi rimediare ci costerà tempo e fatica. Una novità che vi voglio segnalare è la colorazione multidimensionale, noi la stiamo facendo in salone in abbinamento a pigmenti oleografici: con questo tipo di colorazione, molto adatta a questo periodo di feste, si riesce a personalizzare al massimo il vostro colore e l’effetto è straordinario, cangiante e mutevole al cambiare della luce che colpisce i vostri capelli.

Come si sa, più un capello è integro, sano e nutrito e meglio restituisce luminosità e riflette la luce, ecco perché il colore risulta vibrante e profondo. Con questo tipo di colorazione lo è ancora di più, sfruttando sempre la capacità della luce e di questi pigmenti che donano un effetto luminoso e molto originale.

Infine, per completare un look scintillante potreste aggiungere un piccolo accessorio, un fermaglio o un punto luce senza esagerare (e ricordate, less is more, meglio è meno!), oppure utilizzando dei glitter per illuminare le punte dei capelli. A seconda se si portano i capelli molto lunghi o molto corti sappiate che aggiungere un piccolo dettaglio dona quel tocco di originalità che fa tanto festa.

Buone feste a tutti!

Annalisa Zanchin

9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page