top of page

Capelli, colore e stile, segui i consigli di Annalisa Zanchin parrucchieri a Vergiate

La bellezza dei capelli è anche un colore perfetto, corposità e lucentezza, ecco perché in queste settimane dobbiamo prendercene cura con particolare attenzione.

Autunno significa caduta di capelli stagionale, progetto look per l’autunno da realizzare e gestire. Le esigenze di ciascuna devono andare di pari passo anche con la possibilità concreta di realizzare il look che vogliamo. Non basta solo una bella acconciatura vista su un social o su un red carpet a farci credere che sia possibile averla esattamente uguale.

La moda è un’ispirazione, proprio come la natura in queste settimane di ottobre, col suo foliage meraviglioso e le dolci luci di questa stagione. Sta a noi trovare ciò che più ci piace, però tocca ad un professionista saper combinare il tuo desiderio con la fattibilità del progetto di bellezza. Ecco perché ci tengo moltissimo in consulenza a comprendere e valutare l’idea, da trasformare poi nella miglior soluzione di stile.

Autunno significa anche che è il periodo in cui si avverte più abbondante la caduta di capelli: è un fenomeno fisiologico, va sempre tenuto sotto controllo, ma il mio consiglio è per prima cosa quello di valutare ogni segnale di cambiamento, di anomalia, e in secondo luogo ricordatevi di prendervi cura costantemente dei vostri capelli, del vostro colore e del vostro stile, con costanza e regolarità avrete i migliori benefici.

Ultimo consiglio (e un test di domande): non trascurate mai il benessere dei vostri capelli, osservateli sempre e cogliete anche il piccolo cambiamento o anomalia per poter intervenire in tempo e poter scegliere per il look più giusto per te.

E ora osserva i tuoi capelli, come avevo spiegato in un mio video: guardali e toccali, come sono secchi? Setosi? Sono morbidi? E il tuo colore, com’è? Si mantiene a lungo? È opaco? E ora osserva le punte: sono sfibrate o vedi delle doppie punte? Sono in perfetto stato? Quand’è l’ultima volta che li hai tagliati o spuntati? Prova a ricordare se hai prurito sulla cute e se i capelli si sporcano facilmente, se sudi o se hai vampate. Dai infine un’occhiata ai prodotti che utilizzi: li hai scelti tu o te li hanno consigliati? Hai trovato beneficio a usare questi prodotti? Rispondere a tutte queste domande e osservare ti può far capire quanta attenzione hai per i tuoi capelli. Se poi aggiungiamo stress, inquinamento, ecc raggiungiamo il top. E ora rispondi, sei soddisfatta dei tuoi capelli? Se sì allora stai attuando i protocolli giusti, se no allora corri ai ripari, perché i capelli sono la cornice del viso e meriti di mantenerli in totale benessere, con le giuste accortezze, durante tutto l’anno.

A presto e vi aspetto in salone!

13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page