top of page

Capelli e look perfetto, segui i consigli di Annalisa Zanchin parrucchieri a Vergiate

Stile capelli per l’estate 2023, come scegliere il giusto look? Siamo in estate per cui abbiamo specifiche esigenze ma anche la voglia di uno stile nuovo, ispirate dalla moda o da nuove necessità. In base alla nostra esperienza in salone sappiamo bene quanto è importante individuare lo stile perfetto su di noi, cioè riuscire ad ottenere il look che desideriamo. Trovare un look che ci rappresenta, che ci valorizza, che ci fa star bene e ci fa sentire a nostro agio, proprio come quando indossiamo un abito tagliato su misura, perfetto e che ci piace.

In estate, come del resto ad ogni cambio di stagione e periodo dell’anno, le nostre esigenze cambiano in base alle nostre attività e alle abitudini. Il mio principale consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e professionali, infatti solo con una consulenza davvero professionale e accurata si arriva al risultato, cioè si valutano esigenze, richieste e abitudini, così si riesce a interpretare il desiderio di ciascuna e si studia a fondo la struttura del capello e le qualità, per poi trovare il match perfetto che vi consente di ottenere proprio quello che si voleva.

Le ispirazioni per un nuovo look ci arrivano dalla moda, dai vari red carpet, passerelle e icone social: tante suggestioni interessanti ci arrivano da lì, ci incuriosiscono e vorremmo provare. Con una consulenza professionale si può scegliere la soluzione perfetta, proprio valutando attentamente qual è la situazione di partenza e qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere. Ad esempio da noi in salone molto spesso ci capita di andare ad esaudire i desideri di alcune clienti, può capitare a seconda delle varie stagioni oppure semplicemente quando nasce l’esigenza di fare uno step in più, cercare quel dettaglio da modificare per ottenere l’effetto desiderato.

Tra le tante, abbiamo avuto in salone una situazione in cui la necessità era quella di andare a rimodellare la linea del taglio e migliorare la perfomance del colore. Aveva un taglio da sistemare perché aveva una linea troppo piena e non adatta alla sua forma del viso, mentre il colore andava a cozzare coi suoi toni, infatti virava su toni aranciati, che peraltro non si abbinano affatto al suo tono di pelle che è rosata. La nostra soluzione è stata quella di cambiare la base del colore e di naturalizzarlo, in questo modo abbiamo per così dire “spento” il tono arancio, le abbiamo fatto delle schiariture, rese molto naturali, molto luminose. Per il progetto taglio invece le abbiamo proposto uno stile asimmetrico, in questo modo abbiamo realizzato quello che era il suo obiettivo, cioè avere un look un po’ più ricco di freschezza e di sprint. Siamo andati cioè proprio a cogliere quello che era il suo desiderio di look, unito alle sue necessità e abitudini quotidiane, realizzandolo sfruttando proprio le caratteristiche strutturali a disposizione.

Un ultimo consiglio, dato che siamo a luglio e magari cambierete le vostre normali abitudini, fate massima attenzione a proteggere i capelli e la cute dal caldo e dal sole, vi riparerete al meglio e preserverete anche il vostro colore!

Se avete domande scriveteci e continuate a seguirci sui social e nei nostri video oppure passate direttamente da noi, saremo lieti di accogliervi in salone, a presto!

Annalisa Zanchin

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page